Flotilla, il Pd si schiera al fianco di Landini: "Sciopero della Cgil? La mobilitazione delle persone va sicuramente sostenuta" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:53

Flotilla, il Pd si schiera al fianco di Landini: "Sciopero della Cgil? La mobilitazione delle persone va sicuramente sostenuta"

Parla Maria Cecilia Guerra, responsabile Lavoro Dem

Di Alberto Maggi

"Se decideranno per uno sciopero, è bene ricordare che lo sciopero è un diritto costituzionalmente garantito"


"Un attacco alla Global Sumud Flotilla, che è una missione umanitaria e pacifica e che rispetta il diritto internazionale, sarebbe sicuramente gravissimo e inaccettabile". Lo afferma ad Affaritaliani Maria Cecilia Guerra, responsabile Lavoro della segreteria del Partito Democratico, sull'ipotesi di uno sciopero generale rilanciata oggi stesso dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini nel caso in cui la Flotilla verso Gaza venga bloccata dalle forze armate di Israele.

"L'attenzione della società e la mobilitazione delle persone a favore della Flotilla vanno sicuramente sostenute. La scelta delle forme con cui esprimere questo sostegno da parte dei sindacati rientra nella loro piena autonomia. Se decideranno per uno sciopero, è bene ricordare che lo sciopero è un diritto costituzionalmente garantito", conclude la responsabile del Lavoro del Pd Guerra.

Leggi anche/ Azione: "Il piano di Trump sul Medio Oriente è di grandissimo buon senso, cogliere l'occasione. Flotilla? Ora responsabilità" - Affaritaliani.it