A- A+
Politica
Gb: il Times elogia Renzi, fa riforme strutturali come Tony Blair

L'operato del primo ministro Matteo Renzi e del suo governo? "Incoraggiante": parola del Times. Il quotidiano conservatore di proprieta' del magnate Rupert Murdoch ha lodato cosi' l'esecutivo italiano, in un riconoscimento giunto soprattutto alla luce delle vicende greche e del governo di Alexis Tsipras. E in effetti nell'articolo dal titolo 'The Renzy Way', che si riferisce alla modalita' di azione dell'ex sindaco di Firenze, il paragone e' tutto con il politico greco, un faccia a faccia virtuale che porta, secondo il Times, alla vittoria dell'inquilino di Palazzo Chigi.

A essere apprezzata, dal quotidiano, soprattutto la "scommessa sulla crescita" di Renzi, che con il suo esecutivo ha dovuto affrontare i problemi del debito pubblico e della disoccupazione, specie quella giovanile, come ricorda il quotidiano. Un'azione giudicata "incoraggiante" e "lodevole", che rende Renzi, secondo il Times, simile a Tony Blair, soprattutto per le "riforme strutturali" che in Grecia si sono viste, almeno stando ai piani concordati con l'Europa, solo negli ultimi giorni.

Tags:
gbtimesrenzitony blair
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia

Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.