A- A+
Politica
Giacca blu di Fincantieri a Schlein. Il dono dell'operaio armocromista
Elly Schlein

"Sarò il tuo Benigni". Le foto


L'operaio di Fincantieri che la prende in braccio: "sarò il tuo Benigni". Elly Schlein pubblica sul suo profilo Facebook quella foto, scattata ieri durante la sua visita a Castellammare di Stabia, che richiama la storica immagine di Berlinguer nell'83 preso in braccio da Roberto Benigni.

Elly SchleinElly Schlein
 



Schlein pubblica anche altre foto, di una sala gremita, e le accompagna con un post. "Avevano fatto la tessera del Partito Democratico - scrive - per sostenermi al congresso e avevo promesso di passarli a trovare, a prescindere dall'esito.

Alla prima occasione utile sono passata ad abbracciare gli operai della Fincantieri di Castellammare. Siamo una comunità che ha messo al centro del proprio impegno il lavoro dignitoso e che, insieme, si batte contro la precarietà e per ridare dignità al lavoro, tutelandone i diritti e investendo nelle competenze che servono per affrontare le grandi trasformazioni che stiamo vivendo.
 

Elly SchleinElly Schlein
 



Ringrazio dell'accoglienza calorosa, li affiancheremo nelle loro giuste rivendicazioni". Prima di prenderla in braccio, l'operaio aveva regalato a Schlein una giacca blu da operaio: "Quale miglior colore del blu dei lavoratori", le ha detto, offrendosi di essere il suo "armocromista", tra le risate e gli applausi dei suoi colleghi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
operaio schlein in braccio





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.