A- A+
Politica
M5S: Napolitano incompetente. Più vecchio dei dinosauri dell'Urss

"Napolitano forse non ha ben presente di cosa parla e quando usa la parola incompetenti probabilmente, anzi sicuramente, parla di se stesso. I risultati di questa bellissima Europa, come la definisce lui, li dovrebbe anche indicare, invece non lo fa". Mario Michele Giarrusso, senatore del Movimento 5 Stelle, intervistato da Affaritaliani.it, attacca il Capo dello Stato dopo le sue parole sull'Europa ('In Italia troppe idee sbagliate sull'Ue').

"Tutti i cittadini italiani conoscono i risultati nefasti dell'Europa e li vedono tutti i giorni. Per noi l'Ue e l'euro sono una gabbia, abbiamo pagato il conto dei successi degli altri. La Germania la fa da padrona e si è finanziata il suo sviluppo grazie alla moneta unica. Senza una politica monetaria italiana per noi c'è solo crisi e recessione. Lo dimostrano gli Stati Uniti d'America. Le ricette dell'Europa sono tragiche e riguardano la fine dello stato sociale, del welfare e tagli su tagli. Un suicidio per l'Italia".

Poi l'affondo contro il presidente della Repubblica. "Sicuramente ha superato per anzianità politica i dinosuari sovietici. Napolitano c'era prima di Brežnev, dove è finito l'ex presidente dell'Urss? Archiviato da tempo in quel paese, da noi invece ce n'è uno di un'epoca ancora precedente. Incredibile. Oltre a tutte le responsabilità che ha avuto in passato come ministro, ora come Presidente non solo non difende la costituzione ma collabora attivamente a smantellarla. Dovrebbe essere messo in stato di accusa ma almeno farsi da parte. Sarebbe il minimo".

Tags:
giarrussonapolitano
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Smart svela i primi dettagli della nuova #3 coupè

Smart svela i primi dettagli della nuova #3 coupè

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.