M5S: Napolitano incompetente. Più vecchio dei dinosauri dell'Urss
"Napolitano forse non ha ben presente di cosa parla e quando usa la parola incompetenti probabilmente, anzi sicuramente, parla di se stesso. I risultati di questa bellissima Europa, come la definisce lui, li dovrebbe anche indicare, invece non lo fa". Mario Michele Giarrusso, senatore del Movimento 5 Stelle, intervistato da Affaritaliani.it, attacca il Capo dello Stato dopo le sue parole sull'Europa ('In Italia troppe idee sbagliate sull'Ue').
"Tutti i cittadini italiani conoscono i risultati nefasti dell'Europa e li vedono tutti i giorni. Per noi l'Ue e l'euro sono una gabbia, abbiamo pagato il conto dei successi degli altri. La Germania la fa da padrona e si è finanziata il suo sviluppo grazie alla moneta unica. Senza una politica monetaria italiana per noi c'è solo crisi e recessione. Lo dimostrano gli Stati Uniti d'America. Le ricette dell'Europa sono tragiche e riguardano la fine dello stato sociale, del welfare e tagli su tagli. Un suicidio per l'Italia".
Poi l'affondo contro il presidente della Repubblica. "Sicuramente ha superato per anzianità politica i dinosuari sovietici. Napolitano c'era prima di Brežnev, dove è finito l'ex presidente dell'Urss? Archiviato da tempo in quel paese, da noi invece ce n'è uno di un'epoca ancora precedente. Incredibile. Oltre a tutte le responsabilità che ha avuto in passato come ministro, ora come Presidente non solo non difende la costituzione ma collabora attivamente a smantellarla. Dovrebbe essere messo in stato di accusa ma almeno farsi da parte. Sarebbe il minimo".