A- A+
Politica
M5S: Napolitano incompetente. Più vecchio dei dinosauri dell'Urss

"Napolitano forse non ha ben presente di cosa parla e quando usa la parola incompetenti probabilmente, anzi sicuramente, parla di se stesso. I risultati di questa bellissima Europa, come la definisce lui, li dovrebbe anche indicare, invece non lo fa". Mario Michele Giarrusso, senatore del Movimento 5 Stelle, intervistato da Affaritaliani.it, attacca il Capo dello Stato dopo le sue parole sull'Europa ('In Italia troppe idee sbagliate sull'Ue').

"Tutti i cittadini italiani conoscono i risultati nefasti dell'Europa e li vedono tutti i giorni. Per noi l'Ue e l'euro sono una gabbia, abbiamo pagato il conto dei successi degli altri. La Germania la fa da padrona e si è finanziata il suo sviluppo grazie alla moneta unica. Senza una politica monetaria italiana per noi c'è solo crisi e recessione. Lo dimostrano gli Stati Uniti d'America. Le ricette dell'Europa sono tragiche e riguardano la fine dello stato sociale, del welfare e tagli su tagli. Un suicidio per l'Italia".

Poi l'affondo contro il presidente della Repubblica. "Sicuramente ha superato per anzianità politica i dinosuari sovietici. Napolitano c'era prima di Brežnev, dove è finito l'ex presidente dell'Urss? Archiviato da tempo in quel paese, da noi invece ce n'è uno di un'epoca ancora precedente. Incredibile. Oltre a tutte le responsabilità che ha avuto in passato come ministro, ora come Presidente non solo non difende la costituzione ma collabora attivamente a smantellarla. Dovrebbe essere messo in stato di accusa ma almeno farsi da parte. Sarebbe il minimo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giarrussonapolitano
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.