A- A+
Politica
Roma, Nino Galloni assessore? Movimento Roosevelt: "Serve una nuova moneta"
Gioele Magaldi

NINO GALLONI ASSESSORE? GIOELE MAGALDI: "IL MOVIMENTO ROOSEVELT NON E' MASSONERIA"

In relazione alla notizia su “Nino Galloni, dirigente del Movimento Roosevelt di cui è presidente Gioele Magaldi gran maestro della loggia massonica grande oriente democratico, che sponsorizzò il libro del vicesindaco Daniele Frongia", riportata tra ieri e oggi sul Corriere della Sera e su altri organi di stampa con riferimento alla possibilità che il Sindaco Virginia Raggi proponga a Galloni di diventare Assessore al bilancio del Comune di Roma , precisiamo quanto segue: “Gioele Magaldi è effettivamente Presidente del Movimento Roosevelt, ed è vero che Nino Galloni è un altissimo dirigente del medesimo MR (Vicepresidente e Supervisore per le proposte economiche). E’ anche esatto che Gioele Magaldi è massone e Gran Maestro del Grande Oriente Democratico. Tuttavia, Nino Galloni non è massone e il Movimento Roosevelt non è una entità massonica, bensì un soggetto politico metapartitico composto in gran parte da cittadini comuni che con la Massoneria nulla hanno a che fare”. Cosi, in una nota congiunta, le dichiarazioni di Gioele Magaldi e Nino Galloni.

LA PROPOSTA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT: "NUOVA MONETA PER ROMA CAPITALE"

Nel frattempo, dopo la pausa estiva, si è riunito l'11 settembre a Roma, in presenza del leader Gioele Magaldi, l'Ufficio di Presidenza del Movimento Roosevelt. L'assemblea si è caratterizzata soprattutto per la fondamentale proposta di «Una nuova moneta per Roma», avanzata dall'economista Nino Galloni, voce autorevole e figura di vertice del Movimento. «Bisogna assolutamente procedere con il pieno recupero del patrimonio edilizio ed impiantistico sportivo già esistente, che non può prescindere dalla manutenzione delle strade e dei relativi marciapiedi nonché dalla completa messa in regola delle barriere architettoniche». Galloni ha espresso in questi termini le priorità per la città di Roma, soffermandosi ovviamente sulle modalità di reperimento delle risorse necessarie a questo progetto, problema per il quale ha prospettato soluzioni concrete in grado di aggirare l'eventuale mancanza di fondi nelle casse comunali. «Per finanziare tutto questo, qualora non si possa ricorrere alle risorse del bilancio comunale, ci sono due alternative a disposizione: l’emissione di una nuova moneta, romana, o il ricorso a sponsor esterni, anche di caratura internazionale, intenzionati a contribuire quanto prima alla rivalorizzazione e alla messa a regime del patrimonio immobiliare”.

Tags:
gioele magaldi movimento roosevelt massoneria





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.