A- A+
Politica
I potenti al tempo di Giorgia. Retroscena del nuovo libro di Luigi Bisignani
Giorgia Meloni e il libro di Bisignani e Madron

Esclusivo/ "I potenti al tempo di Giorgia", sette capitoli e 525 citazioni


"Una conversazione tra me e Paolo Madron che dialoghiamo su Giorgia Meloni e tutto il mondo che le ruota intorno". Luigi Bisignani spiega così ad Affaritaliani.it l'atteso libro - "I potenti al tempo di Giorgia" - edito da Chiarelettere che sarebbe dovuto uscire il 15 maggio, ma, per problemi legali, ha dovuto subire alcune correzioni e quindi alla fine uscirà il prossimo 30 maggio.

Il libro completa la trilogia insieme a "L'uomo che sussurra ai potenti" e a "I potenti al tempo di Renzi", sempre editi da Chiarelettere.

Sette capitoli tutti sulla presidente del Consiglio con 525 citazioni. I più citati, oltre ovviamente alla premier, sono i sottosegretari alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, oltre alla sorella di Meloni, Arianna, al ministro e cognato Francesco Lollobrigida.

 

Libro Bisignani MadronCopertina del libro "I potenti al tempo di Giorgia"
 

Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, uno dei capitoli più sfiziosi è la scalata di Meloni e Fratelli d'Italia al Nord con la guerra tra il gruppo di Carlo Fidanza e quello del presidente del Senato Ignazio La Russa e della ministra Daniela Santanchè.

Altro punto molto interessante è quello che riguarda il rapporto tra la presidente del Consiglio e i media, i giornalisti e le televisioni. Ci sono poi sedici pagine sulla nuova passione di Meloni, quella per l'intelligence e il lavoro degli 007 con dettagli sul ruolo di Mantovano.

Nel libro, ovviamente, si parla anche del rapporto tra Meloni e gli alleati, sia Matteo Salvini sia Silvio Berlusconi e Antonio Tajani.
 




Leggi anche/ Nomine, le pagelle di Luigi Bisignani a manager e politici. Esclusivo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloninuovo libro luigi bisignani





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.