A- A+
Politica
Giorgia Meloni: tra Salvini e Berlusconi la terza gode

La sensazione neppure tanto velata e che il centro trattino destra ne stia combinando un’altra, tipo quella che apparecchiò alle amministrative del 2016, quando riuscì nella impresa di perdere Roma, dopo Marino, per consegnarla alla Raggi.

Ricordiamo brevemente quello che accadde: Berlusconi si schierò con Marchini (qualcuno lo ricorda ancora? Doveva essere l’uomo nuovo del centro - destra!) e Lega e Fratelli d’Italia se ne andarono per conto loro.

Prove Tecniche di Distruzione, PTD appunto.

Ma il PTD sta per tornare e i prodromi ancillari ci sono tutti, belli e vispi: Salvini e Berlusconi si beccano come polli in cattività per la conquista della leadership del centro - destra.

Io sono il leader! - dice uno, no lo sono io!, -ribatte l’altro-

E in tutto questo la donna sta a guardare e forse proprio lei, la femmina, e cioè Giorgia Meloni potrebbe rappresentare una frizzante e volitiva sorpresa del tipo tra i due litiganti il terzo gode.

Perché il rischio, come a Roma, è che il centro - destra pur avendo una inopinata possibilità di vittoria tra crisi del Pd e gaffe dei Cinque Stelle si lasci scappare l’ennesima occasione.

Tags:
meloniberlusconisalvini





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.