A- A+
Politica
Quirinale, "bomba" Toti per il Cdx: "Coinvolgerci o non avranno i nostri voti"
Giovanni Toti

Quirinale-Centrodestra, Toti: "L'avvertimento di oggi vale per allora"

 

"E' sicuramente prematuro parlare oggi di Quirinale, dopodiché Silvio Berlusconi ha sicuramente il curriculum per fare il presidente della Repubblica", afferma ad Affaritaliani.it il presidente della Regione Liguria e leader di Coraggio Italia Giovanni Toti.

Che poi, però, usa parole molto chiare: "Francamente nessuno nel Centrodestra ci ha coinvolti nelle scelte degli ultimi giorni. Nessuno ci ha convocato a un vertice per parlare dell'elezione del presidente della Repubblica e di altri argomenti. Se il Centrodestra vuole essere davvero largo e avere i voti di tutte le possibili componenti della coalizione - sottolinea ancora Toti - deve uscire dall'autoreferenzialità dei vertici a tre e dare dignità a ogni suo soggetto politico. Francamente le scelte delle ultime settimane non mi pare proprio che vadano in questa direzione".

Poi il leader di Coraggio Italia utilizza parole ancora più nette rivolgendosi agli alleati: "Che qualcuno non pensi di arrivare a gennaio a chiedere i nostri voti perché l'avvertimento di oggi vale per allora. O si fa da subito un percorso politico comune o sarà poi estremamente difficile ritrovarsi insieme per scelte importanti, ivi compresa quella dell'elezione del nuovo Capo dello Stato", conclude Toti.

Commenti
    Tags:
    giovanni totiquirinale centrodestra berlusconi toti





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.