A- A+
Politica
Giunta a Palermo la Carovana per la Giustizia dei Radicali

Ieri è partita da Roma la “Carovana per la Giustizia” del Partito Radicale ed ha proseguito per Napoli dove si è poi imbarcata per Palermo. Previsto per oggi l’arrivo.

La Carovana rimarrà in Sicilia fino al 13 agosto e visiterà le carceri siciliane (tranne Favignana). La “carovana” è composta da: Rita Bernardini, Sergio D'Elia, Maurizio Turco, Antonio Cerrone, Antonella Casu, Donatella Corleo, Gianmarco Ciccarelli, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Angioli, Elisabetta Zamparutti e dal deputato regionale Pd, iscritto anche al Partito Radicale, Pino Apprendi (già Presidente dell’Associazione Antigone).

In serata di oggi, nel capoluogo siciliano, è previsto un primo evento con le Camere penali. Domenica pomeriggio ci sarà una raccolta firme all’Ucciardone.

Gli obiettivi di questa seconda iniziativa, dopo quella in Calabria di giugno, sono quattro: 1) raccolta firme per la separazione delle carriere dei magistrati, 2) iscrizione di 3000 persone al Partito Radicale entro il 31 dicembre, 3) amnistia ed indulto e 4) superamento del 41 bis e la riforma del sistema dell’ergastolo, soprattutto quello ostativo.

 

 

Tags:
partito radicalecarovana per la giustiziasicilia
Loading...
in vetrina
California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

i più visti
in evidenza
Pronto il Ponte sullo stretto Così fanno prima ad arrivare...

L'ironia del web

Pronto il Ponte sullo stretto
Così fanno prima ad arrivare...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche

Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.