Governo: accordo Salvini-Di Maio per voto 8 luglio
Si sarebbe raggiunto un accordo tra M5s e Lega per chiedere il voto il prossimo 8 luglio. La notizia scaturisce, secondo quanto si apprende, al termine del vertice tra Di Maio e Salvini al gruppo della Lega. Alla riunione hanno partecipato anche i leghisti Centinaio, Giorgetti e Fontana.
Governo: Salvini, per voto meglio l’8 luglio
“Come Lega e personalmente sto provando a dare un governo a questo Paese ascoltando tutti, incontrando tutti cercando di togliere veti e litigi fra tutti. Se ci riesco ne sono felice e si parte con il lavoro, altrimenti l’unica opzione credibile e’ tornare al voto per chiedere la fiducia direttamente agli italiani. Governi tecnici alla Monti non sono possibili e per evitare che gli italiani perdano ancora 3-4 mesi di tempo sentendo parlare solo di legge elettorale, penso che la data dell’8 luglio sia quella piu’ netta, piu’ vicina, piu’ efficace per dare finalmente un governo a questo Paese”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, incontrando i giornalisti a Montecitorio. “Noi ci siamo, e fino all’ultima ora mi spendo perche’ ci sia un incarico e perche’ io possa passare dalle parole ai fatti. Se tutti gli altri rimarranno fermi sui loro no e sulle loro posizioni l’unica via e’ tornare dagli italiani”, ha aggiunto.
Governo: Di Maio, senza esecutivo politico voto 8/7
“Senza un Governo politico la possibile data per votare e’ l’8 luglio”. Lo afferma il capo M5s, Luigi Di Maio, al termine del vertice con Salvini alla Camera.
Affari Alert
Aggiornamenti e contenuti editoriali dedicati, via email.
Dal 1 Gennaio 2027: 0,99€/mese o 9,99€/anno


