A- A+
Politica
Governo, maggioranza al Quirinale. Meloni: "Il Cdx ha proposto il mio nome"
Giorgia Meloni consultazioni

Verso il nuovo governo/ via libera al secondo giorno di consultazioni al Quirinale 

E' partito il secondo giorno di consultazioni al Quirinale per formare il nuovo governo: il Centrodestra (Fdi-Fi e Lega) si è presentato unito. Dopo circa quindici minuti di colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha dichiarato: "La coalizione di centrodestra si è presentata, non a caso, unita la Colle, proponendo al presidente della Repubblica l'indicazione del mio nome per formare il nuovo governo", aggiungendo un "siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile". Al termine dell'incontro con Sergio Mattarella, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini si sono fermati alcuni minuti nel cortile d'onore e hanno scambiato qualche battuta in attesa di lasciare il palazzo Berlusconi ha lasciato la residenza del presidente della Repubblica in auto, mentre Meloni e Salvini sono usciti dal Quirinale a piedi.

Nel frattempo, è arrivata la comunicazione ufficiale: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato alle 16.30 al Quirinale Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia potrebbe prendere in mano già oggi l'incarico per formare il nuovo esecutivo e presentare una lista di ministri. Nella giornata di ieri il capo dello Stato ha ricevuto i presidenti di Senato e Camera, e le opposizioni, Verdi-Sinistra, Azione-Iv, M5s e Pd. 

 

SEGUI LA DIRETTA DAL QUIRINALE

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomeloniquirinale





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.