A- A+
Politica
Governo, Di Maio è il leader più seguito sui social con quasi 4mln di follower

Governo, Di Maio è il leader più seguito sui social network

Luigi Di Maio (M5S) è il leader politico più "potente" sui social con quasi 4 milioni di follower. Secondo quanto emerge da uno studio condotto da FB Bubbles, divisione di FB&Associati specializzata in analisi del dibattito pubblico e strategie di advocacy, il gruppo parlamentare che vanta il maggior seguito social è proprio il Movimento Cinque Stelle, soprattutto grazie alla grande fanbase (la più ampia) di Luigi Di Maio. A un ipotetico secondo posto si colloca Forza Italia, con quasi 1.2 milioni di follower, seguita dal Partito democratico con 874.710 follower. Fuori dal podio Liberi e Uguali, Lega, Italia Viva e i ministri tecnici. Nella classifica dei ministri più seguiti sui social, secondo l'analisi citata dal sito di Formiche, a lunga distanza da Di Maio troviamo il ministro della Cultura Dario Franceschini, la ministra per il Sud Mara Carfagna, il ministro della Salute Roberto Speranza e la ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini.

Commenti
    Tags:
    governo di maio socialgoverno di maio classifica socialgoverno di maio classifica social follower





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.