A- A+
Politica
Di Maio: "A settembre taglio parlamentari. Lega rompe per tenere le poltrone?"

"Ieri sera pensavo a una cosa: ormai troppa gente fa il tifo perché questo governo, sostenuto dal Movimento 5 stelle e dalla Lega, cada. In particolare, nelle ultime settimane, un certo sistema sta provando a mettere ancor più bastoni tra le ruote del solito e, pur conoscendoci da oltre un anno, si sta provando a far salire la tensione all’inverosimile". Così, su Facebook, Luigi Di Maio. 

"Ci ho riflettuto e credo di sapere quale sia stato il vero motivo scatenante. Non tutti sanno, visto che pochissima stampa ne parla, che a settembre finalmente ci sarà l’ultimo voto per il taglio del numero dei parlamentari. Si tratta dell’ultimo piccolo passo ed è fatta. È un’occasione storica", aggiunge il capo politico M5s.
    "Segnatevelo sul calendario: seconda settimana di settembre. Fra circa 8 settimane, insomma, il taglio dei parlamentari sarà realtà. E oggi parte il countdown, perché alle prossime elezioni tutto il Movimento 5 Stelle vuole andare a votare con 345 poltrone in meno. 345 parlamentari in meno a cui - ribadisce - non vogliamo più regalare né soldi né privilegi".
    "Sono 50 anni che aspettiamo questo momento per mandare a lavorare un po’ di quella gente. Il trambusto intorno al governo è legato a questo. Ma ve li immaginate senza poltrona - dice ancora il vicepresidente M5s del Consiglio - mentre si cercano un lavoro come tutte le persone normali? È quindi chiaro che, chi vuole - ribadisce - buttarci giù, è chi vuole restare nella preistoria per tenersi stretto il suo posto a Roma. Ma noi non ci arrendiamo. Taglieremo i parlamentari e cambieremo davvero il Paese. Ormai manca davvero poco. Meno di due mesi!".  

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    governodi maiotagliopoltroneparlamentari
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

    Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.