A- A+
Politica
Governo, Dl Rilancio: altro che collaborazione, arrivano 8 mila emendamenti

Governo, Dl Rilancio: altro che collaborazione, arrivano 10 mila emendamenti

 

Il governo vuole fare in fretta con il Decreto Rilancio, ma le centinaia e centinaia di pagine prodotte non aiutano. Infatti dalla stessa maggioranza, e soprattutto dall'opposizione, arriva una pioggia di emendamenti: circa 8mila per l'esattezza quelli presentati in commissione Bilancio alla Camera. E' quanto rendono noto gli uffici dopo il conteggio ufficiale. Un numero inferiore alle attese, secondo le quali la mole delle proposte di modifica era pari a circa 10 mila, ma che resta comunque un record per quanto riguarda i provvedimenti economici.

Moltissimi di questi, però, avranno vita breve: perché non c’entrano nulla con la materia del decreto o perché non hanno la copertura necessaria. Emendamenti per sbloccare le graduatorie di un singolo concorso accanto a quelli per estendere il superbonus alle seconde case. Per aumentare le retribuzioni dei vigili del fuoco accanto a quelli per dare più fondi alla cassa integrazione. Per la ricostruzione post-sisma 2012 in Emilia accanto agli incentivi per le auto. Si prevedono insomma tempi più lunghi per l'approvazione del Decreto Rilancio.

Commenti
    Tags:
    governodl rilanciogiuseppe conteemendamentimaggioranzaopposizione





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.