A- A+
Politica
Governo, fonti M5S: "Biometano voluto da Siri nel contratto"
Foto: LaPresse

''Il punto sul biometano è stato voluto dalla Lega nel contratto. Lo ricordiamo perfettamente, erano Siri e Centinaio a proporlo con insistenza". Lo sostengono fonti M5S che hanno lavorato alla stesura del contratto di governo. "Noi accettammo - proseguono le stesse fonti ascoltate dall'Adnkronos - perché in piccoli impianti e ben canalizzati può andare, ma non sappiamo quali fossero i loro reali fini. Abbiamo letto anche noi oggi con stupore l'articolo di Repubblica''. Altre fonti fanno notare come il biometano, in piccoli impianti e ben canalizzato, possa produrre buoni risultati, ma se passa a grandi impianti e scala vasta è complesso. Il biometano infatti a volte è la scusa con cui si vogliono far arrivare incentivi alle discariche, che ne producono.

L'articolo di Repubblica "'Il futuro è il biometano'. E Arata condizionò il contratto di governo" a cui fanno riferimento le fonti M5S sostiene che il consigliere per l'energia della Lega Paolo Arata riuscì a far inserire nel contratto di governo un impegno preciso sul biometano. Secondo la Dia di Trapani, Arata e il manager legato a Matteo Messina Denaro Vito Nicastri erano pronti per questo business e avevano già una società creata ad hoc, la "Solgesta srl". 

Commenti
    Tags:
    governom5sbiometanosirisiri legasiri indagatosiri m5ssiri 5 stelle





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.