A- A+
Politica
Governo, il piano di Renzi. Ministro della Difesa e poi segretario della Nato

Governo, il piano di Renzi. Ministro della Difesa e poi segretario della Nato

Matteo Renzi spinge per un rimpasto di governo. Il leader di Italia Viva non fa più segreto ormai da giorni di essere favorevole ad un ingresso di Forza Italia nella maggioranza, con l'obiettivo di ottenere ancora più potere all'interno dell'Esecutivo. La strategia - si legge sulla Verità - è quella di sostenere che un eventuale ingresso di Silvio Berlusconi non sarebbe un andare contro a Giuseppe Conte, che resterebbe il presidente del Consiglio senza nessun tentennamento.

L'obiettivo, piuttosto, sarebbe quello di ottenere un rimpasto di ministri. Il cambio che Renzi ha in testa - prosegue la Verità - lo riguarda in prima persona. La poltrona ambita, infatti, sarebbe quella di Lorenzo Guerini, il leader di Italia Viva sarebbe interessato al ruolo di ministro della Difesa. Con questa nomina in tasca, il suo nome come segretario della Nato sarebbe più spendibile, soprattutto adesso che Joe Biden è diventato presidente degli Stati Uniti. Obama, infatti, gli promise la poltrona di segretario della Nato in caso di un successo dei Democratici. Ora la strada è spianata.

Commenti
    Tags:
    governomatteo renzirenzi ministro difesarenzi natorenzi berlusconirenzi conterenzi obama promessarenzi obama nato





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.