A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, Salvini: "Il reddito di cittadinanza mi piace"

Governo Lega-M5S, Salvini: "Il reddito di cittadinanza mi piace"

"Leggo i giornali e mi diverto un mondo. Ci vogliono fare litigare da sei mesi mentre abbiamo fatto più noi in sei mesi di tutti i fenomeni della sinistra negli anni passati. Contiamo che anche a Bruxelles abbiano capito che vogliamo aiutare gli italiani. Conto che riusciremo a fare sull'economia quello che abbiamo già fatto da soli su immigrazione e sicurezza". Così il vicepremier Matteo Salvini a margine di un incontro a un gazebo in piazza Castello a Milano, dopo le polemiche sorte in seguito alle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio  Giancarlo Giorgetti che aveva detto che "il reddito di cittadinanza piace all'Italia che non ci piace". A chi gli domanda se apprezza la misura reddito di cittadinanza, "a me piace - risponde Salvini - tutta l'Italia che aiuta gli ultimi e quello che c'è nel contratto io lo rispetto perché siamo uomini di parola". E ancora a chi chiede se dunque non è d'accordo con Giorgetti? "Io sono d'accordo con quello che abbiamo firmato" conclude Salvi

Governo Lega-M5S, Salvini: "Chi ci vuole mandare a casa rimarrà deluso"

Matteo Salvini smentisce voci di crisi con i 5Stelle e rilancia l'azione del Governo Lega-M5S. Il segretario della Lega su Facebook spiega: "Leggo qualche giornale e sorrido: ma quanto dà fastidio alla vecchia politica e ai vecchi potenti che ci sia un governo nuovo, che finalmente si interessa degli italiani e non dei poteri forti? ci vorrebbero mandare a casa domani mattina, ma rimarranno delusi". Salvini giura: "Noi andiamo avanti per difendere diritto al lavoro e alla pensione, alla sicurezza e alla salute: col sostegno del popolo, nulla è impossibile".

Governo Lega-M5S, Di Maio e la risposta a Giorgetti: "Io il contratto l'ho firmato con Salvini"

Sul contratto di governo l'altro vicepremier, il grillino Luigi Di Maio, rispondendo a una domanda sulle posizioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (che aveva criticato il reddito di cittadinanza) dice: "Io il contratto l'ho firmato con Salvini e nel contratto ci sono il reddito di cittadinanza, le pensioni minime più alte, gli aiuti ai lavoratori, abbiamo eliminato i contratti precari: noi dobbiamo andare avanti su questa direzione perchè se aiutiamo le persone in difficoltà riparte tutta l'economia".

Governo, Giorgetti (Lega): cade il governo? Elezioni. Un altro siluro al M5S - Reddito di cittadinanza, Giorgetti punge il M5S. "Piace all'Italia che non ci piace..."

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    governogoverno lega m5sgoverno salvinigoverno salvini di maiosalvinimatteo salvinigiorgetti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.