A- A+
Politica
M5S, martedì il voto su Rousseau. "Governo con Pd e Conte premier?"

Nella giornata di martedì 3 settembre si svolgerà la consultazione online su Rousseau per decidere se il MoVimento 5 Stelle debba far partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte. Potranno partecipare gli iscritti al MoVimento 5 Stelle da almeno sei mesi, con documento certificato.

Il programma di governo negoziato con il Partito Democratico sara' consultabile online a partire dall'inizio del voto. "Come da nostri principi e valori fondanti l'ultima parola spetta agli iscritti del MoVimento 5 Stelle", si legge sul sito. La votazione si terra' dalle 9.00 alle 18.00 Il quesito sara': "Sei d'accordo che il MoVimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?".

Governo: Patuanelli, se Rousseau dice No Conte ne dovrà prendere atto

“La piattaforma è un mezzo che un movimento politico ha deciso di dotarsi per prendere le proprie decisioni, pari ad una direzione di partito. Se dovessero prevalere i no, il presidente del Consiglio dovrà sciogliere la riserva di conseguenza: in modo negativo. Non vedo alternativa”. Lo ha detto il presidente dei senatori M5s Stefano Patuanelli a Radio Capital.

Di Stefano (M5s), se voto Rousseau va male trarremo conseguenze

Il nodo del vicepremier "non ci riguarda e non ci interessa". Lo ha detto Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri, rispondendo ai cronisti all'ingresso di Palazzo Chigi dove incontrerà Luigi Di Maio e gli altri componenti del governo sul programma del possibile governo con il Pd.

"Parliamo solo del programma, siamo soddisfatti di poterlo presentare su Rousseau e di quello parliamo", ha aggiunto. A chi gli chiedeva delle decisioni che prenderà il Movimento se dal voto sulla piattaforma dovesse arrivare un no all'alleanza con i dem ha infine risposto: "Ne trarremo le conseguenze. Siamo felici di avere un sistema che permette ai nostri elettori di essere parte attiva della politica". 

Commenti
    Tags:
    governogoverno voto iscritti m5sgoverno voto rousseauvoto iscritti m5srousseau voto governo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.