A- A+
Politica
Mattarella, mandato esplorativo a Fico: "Riferirà al Colle entro martedì"

"Il presidente della repubblica haa ricevuto questa sera al palazzo del Quirinale il presidente della Camera Roberto Fico e gli ha affidato il compito di verificare una maggioranza politica. Il presidente della Repubblica ha chiesto al presidente Fico di riferire entro la giornata di martedi'". Questo e' il comunicato del Quirinale letto dal segretario generale Ugo Zampetti.

IL DISCORSO DI MATTARELLA

"L'Italia come tutti i Paesi di ogni parte del mondo sta affrontando nuove e pericolose offensive della pandemia, da sconfiggere con una diffusa e decisiva campagna di vaccinazione". Lo ha ricordato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine delle consultazioni. 

CONSULTAZIONI, MATTARELLA:DISPONIBILITÀ A GOVERNO CON VECCHIA MAGGIORANZA

"Dai colloqui con le forze politiche è emersa la prospettiva di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il Governo precedente. Questa disponibilità va peraltro doverosamente verificata nella sua concreta disponibilità. A questo scopo adotterò con immediatezza un'iniziativa". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine delle consultazioni.

Commenti
    Tags:
    governosergio mattarellacrisi
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.