A- A+
Politica
Governo, Salvini chiede un ministero: "Alla Lega Famiglia e Natalità"
Matteo Salvini

Lega, il leader del Carroccio: "Subito autonomia e ministero per la Famiglia" 

"L'autonomia dobbiamo portarla a casa prima possibile. Poi penso a un ministero della Famiglia per la Lega". Lo ha detto il segretario leghista Matteo Salvini incontrando i militanti ieri sera a Saronno, secondo quanto riferiscono le principali agenzie stampa. 

La riunione, prima tappa del tour di ascolto voluto dal capo della Lega dopo il risultato deludente delle politiche, si è svolta in un clima di confronto molto partecipato. Alcuni militanti gli hanno chiesto di rivitalizzare la vita delle sezioni, viene riferito, le istanze nordiste.

Alcuni di loro si sono spinti a criticare l'eccessivo uso dei social e personalizzazione del partito, e a chiedere un ritorno al vecchio simbolo della Lega. Salvini ha ascoltato tutti e si è segnato il numero di telefono di coloro ai quali non è riuscito a rispondere.

"Tutto quello che dice Bossi va bene. Senza Bossi non saremmo qua", ha poi risposto a Francesco Speroni che gli ha chiesto del comitato del Nord fondato dal senatur nei giorni scorsi. All'incontro erano presenti anche il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e il governatore lombardo Attilio Fontana. Nel suo intervento, Giorgetti ha difeso l'esperienza di governo con Mario Draghi.

"Per me, ha rivendicato, abbiamo fatto bene a entrare nel governo Draghi, anche se magari adesso Salvini mi smentirà se non fossimo entrati noi gli altri partiti ne avrebbero fatte passare di ogni. Mentre Fontana ha concluso il suo intervento rivolgendosi ai militanti: "Ora dovete tirar fuori i cogl .. ni". Dalla platea qualcuno ha risposto: "Noi li tiriamo fuori, siete voi che ora dovete tirarli fuori". "Prendo nota del suggerimento", ha risposto Giorgetti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
famiglialegasalvini





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.