Salvini: presenteremo contromanovra. Papeete? Normale che ministro ne parli? - Affaritaliani.it

Politica

Salvini: presenteremo contromanovra. Papeete? Normale che ministro ne parli?

Salvini, sono falsari perche' aumentano Iva e altre tasse

"Sono dei falsari, hanno detto che questo governo nasceva unicamente per non andare alle elezioni, per tenere fuori la Lega e per non fare aumentare l'Iva. Ora ci spiegano che l'Iva aumenta, che un po' di altre tasse si fanno". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sulla nota di aggiornamento al Def, a Cerreto di Spoleto per una tappa della campagna elettorale in Umbria in vista delle elezioni regionali. "Intanto l'unico dato certo e' che gli sbarchi sono piu' che raddoppiati negli ultimi venti giorni", ha aggiunto. "La Lega ha gia' pronta la sua manovra economica - ha poi ricordato - la presenteremo in parlamento sperando che ci ascoltino".

Governo: Salvini, su fatture e carriera sbagliò Conte o il Pd?

"Ci sono agli atti due interrogazioni presentate dal Pd, non è Salvini che si inventa qualcosa su eventuali problemi di fatturazione o problemi sulla carriera pregressa di Conte. Sono interrogazioni presentate da suoi attuali alleati, che noi aggiorniamo per chiedere a Conte se mentono i suoi attuali alleati o lui, se sbagliava il Pd o Conte". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24 Mattino su Radio 24, a proposito degli atti di sindacato ispettivo annunciati sul presidente del Consiglio.

Manovra: Salvini, moneta elettronica? Chi vuole, mica siamo in Urss

"Chi vuole, lo fa. Siamo in un Paese libero o in Unione sovietica? I soldi in banca sono già tassati, vogliamo aiutare l'economia e i consumi o fare l'ennesimo regalo alle banche, con le commissioni sulle transazioni". Matteo Salvini, a 24 Mattino su Radio 24, conferma così la sua ostilitàagli incentivi all'uso sulle carte di credito e debito come mezzi di pagamento in alternativa al contante, e ai relativi regimi fiscali differenziati.    "Le commissioni bancarie sono basse? Andatelo a spiegare a artigiani e commercianti che sono basse", ribatte il leader della Lega alle osservazioni dei conduttori della trasmissione.    "Guardate i maggiori incassi dalla pace fiscale sulle persone fisiche e moltiplicatele pensando a società e imprese", dice ancora Salvini che conferma una contro-manovra in Parlamento da parte della Lega.

Governo: Salvini, ma è normale ministro che parla di conto Papeete?

"Ma sarà mica normale uno che dice cose del genere? Vi pare normale un ministro dell'Economia che dice che deve pagare il conto del Papeete?". Matteo Salvini, dai microfoni di 24 Mattino su Radio 24, coglie l'occasione per replicare alla stoccata arrivata ieri dal ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. 
    "Non pensavo che fosse un reato andare in vacanza a Milano Marittima con mio figlio", chiosa il leader della Lega.