A- A+
Politica
Governo strabico, vede solo in una direzione. Va bene aiutare Venezia ma il Salento merita lo stesso rispetto

Nemmeno di fronte alle calamità naturali i signori del Governo riescono ad agire equamente. Il Premier Giuseppe Conte ha garantito  20 milioni, immediati, come primi fondi per gli interventi urgenti a sostegno del capoluogo lagunare duramente colpito. Questa decisione va bene, per noi va benissimo, Venezia e il Veneto meritano rispetto, e meritano di poter ricostruire ciò che è stato devastato: lo stesso rispetto però lo merita il Salento.

Siamo stanchi di essere considerati l’ultima ruota del carro; il maltempo ha distrutto le nostre marine e non solo. Sta rischiando di mettere in ginocchio aziende e famiglie. Tra i luoghi più colpiti ci sono Porto Cesareo, Gallipoli, Nardò, Ugento e Leuca e si rischia veramente il collasso. Dove sono i parlamentari salentini rosso-rosso-gialli? A Venezia? 

Un plauso doveroso soltanto all’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, eletto nella nostra Circoscrizione, che si è mosso celermente con la Commissione europea. Tutti gli altri dove sono? Chiediamo urgentemente che il trattamento per il Salento sia equiparato a quello ottenuto da Venezia. Noi i nostri danni li stiamo calcolando, il Premier Conte e i parlamentari salentini rosso-rosso-gialli si muovano per decidere quali possono essere le somme da stanziare immediatamente”. 

* Esecutivo regionale Lega
Presidente MRS

Commenti
    Tags:
    veneziavenezia acqua altagoverno veneziavenezia governosalento





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.