La grazia per Berlusconi spacca Forza Italia. Romani sconfessa la Santanchè
"E' un'iniziativa assolutamente personale della signora Santanché". Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, interpellato da Affaritaliani.it, sconfessa Daniela Santanchè sulla raccolta firme per chiedere al presidente della Repubblica la grazia per Silvio Berlusconi.
LE PAROLE DELLA PITONESSA DI FORZA ITALIA
"Non mi risulta assolutamente. D'altronde sappiamo bene come funziona certa stampa che si inventa le cose. Meglio fare che non fare". Così Daniela Santanchè, intervistata da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se sia vero che Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si siano arrabbiati dopo il suo annuncio della raccolta firme per chiedere al presidente della Repubblica la grazia per il Cavaliere.
"In questa cosa Berlusconi va lasciato fuori, i protagonisti saranno i cittadini", spiega la Santanchè. Che poi rivela: "Ci aspettiamo almeno un milione di firme, per stare bassi, entro il 10 aprile. Domani ci sarà una riunione e decideremo esattamente i dettagli. Comunque le firme si raccoglieranno in tutta Italia e anche su Internet. Con noi ci saranno tutti quelli che credono nella democrazia".
E ancora: "I miei colleghi di Forza Italia hanno preso molto bene l'iniziativa. D'altronde non sono mica solo io. E' tutta Forza Italia a fare la raccolta firme, anche i cluc 'Forza Silvio', tutti insieme. Vedremo quando le firme arriveranno al Colle. Ed essendo Napolitano il presidente di tutti dovrà necessariamente rispondere".