A- A+
Politica
Elezioni in Grecia, Salvini: sull'immigrazione sto con Alba Dorata


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


La Lega fa il tifo per Alexis Tsipras in vista delle elezioni greche del 25 maggio? "No, non faccio il tifo per nessuno in particolare. Anche perché sull'euro Syriza ha cambiato idea diverse volte. Faccio il tifo per i cittadini greci che non meritano di morir di fame", afferma ad Affaritaliani.it Matteo Salvini. "Spero che vinca qualcuno che non sia complice delle politiche infami di Bruxelles, poi può essere di destra o di sinistra".

Ma Tsipras non è la soluzione... "No, perché l'estrema sinistra economicamente parlando non ha mai portato lavoro e ricchezza in nessuna parte del mondo. Però rispetto il voto dei greci, li invidio perché loro votano. Ogni tanto per eleggere il presidente del Consiglio loro votano, noi è già tre volte che abbiamo un presidente del Consiglio non eletto da nessuno".

La Lega ha rapporti con il partito di estrema destra greco Alba Dorata? "No, non siamo insieme a Bruxelles. Non abbiamo nessun rapporto con loro però penso che prenderanno tanti voti perché sulle politiche dell'immigrazione siamo assolutamente sulla stessa linea". Ma non sono un po' troppo estremisti anche per voi? "Se non siamo alleati ci sarà un motivo. Noi siamo con la Le Pen e con gli asutriaci e non con Alba Dorata. Però - precisa Salvini - sul fatto che l'immigrazione vada bloccata siamo pienamente d'accordo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salvini
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.