A- A+
Politica
M5S: bei tempi, quelli del Vaffa-day. Caro Beppe Grillo, torna alle orgini!

Se il fondatore dei 5 Stelle non si fosse auto-imbavagliato...

 

Bei tempi, quelli del Vaffa-day
 

Se tu, caro Beppe ex rivoluzionario, fossi rimasto quel che eri ai giorni del Vaffa-day o, meglio, visto il tuo recentissimo e azzeccato ruggito, se tu potessi eliminare la museruola che ti sei imposto di tenere giorno e notte, ora confesseresti:  "Bei tempi, quelli delle adunate oceaniche nel Vaffa-day! Mi faceva un baffo, il duce con le braccia a vaso da notte che se non partecipavi, ti ficcava in corpo un bel po' d'olio di ricino, con l'aggiunta eventuale di botte! E quel sistema, sì che funzionava come vaccino a lunga durata!"

Uscito dalla parte che i giochi della politica e il tuo triste destino ti costringono a recitare, di' la verità: vista la situazione attuale e il ruggito che t'è scappato, non esiteresti a indire la Vaffa-week.

Sette giorni consecutivi di Vaffa-day durante i quali il signorile e univocamente interpretabile invito, rivolto anche radio-televisivamente (a ogni nome pronunciato o faccia sul video, si sentirebbe la signorile e delicata esortazione, sulle notissime note goliardiche SOL SOL SOL (quest'ultima, un'ottava inferiore) per esempio SPE-RAN-ZA   SPE-RAN-ZA e quel che segue del celebre perentorio invito ad andare a fare quella cosa lì, ritenuta più adatta come attività, per le capacità politiche mostrate! 

 

Così il Vaffa-week, darebbe finalmente la salutare spallata a questo governo, tenuto in piedi a calcinacci senza cemento e ai suoi consiglieri "scienziati veri, unici interpreti della vera scienza" (vero, Mattarella?). Scienziati consiglieri e megafoni televisivi politicamente permessi, definiti oggi, dal grande e stimatissimo Franco Battaglia (La Verità, pag.5) senza giri di parole per addolcire la pillola, con il giudizio sintetico che meritano: i pazzi!

Commenti
    Tags:
    vaffa beppe grillo m5s





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.