A- A+
Politica
M5S, Grillo attacca il Papa: "Non ha ricevuto il Dalai Lama"

E alla fine tocco' al Papa. Beppe Grillo rivolge i suoi strali su Francesco perche' "il Dalai Lama è stato in questi giorni a Roma per il XIV summit dei Nobel per la Pace, previsto in Sudafrica prima che negassero il visto al Dalai Lama per non irritare la Cina" e mentre "i tibetani hanno fatto un tentativo per incontrare il Papa", questi "si è negato. Un atteggiamento 'politico' e non evangelico".

"Questo Papa - scrive Grillo dal suo blog - ha ricevuto tutti, ma proprio tutti, a partire da Balotelli con cui ha avuto anche un breve colloquio privato. Evidentemente il Dalai Lama non aveva segnato due gol alla Germania. Oltretevere spiegano che non si vuole entrare nelle 'tensioni' fra il leader tibetano e Pechino. Questo pontefice è stato il primo che ha potuto attraversare lo spazio aereo cinese. Francesco ha detto 'se andrei in Cina? Ma sicuro, domani!'. Un dialogo epocale tra realtà millenarie da non mettere in discussione. Il Dalai Lama - dice ancora - può attendere insieme al Tibet".

Il post si chiude con questa lista: "Alcuni personaggi incontrati dal Papa: Abu Mazen, Balotelli, Ban Ki-moon, Buffon, Erdogan, Fassino, Hollande, Kirchner, Klose Miroslav, Letta Enrico, Mahmoud Abbas, Maradona, Marino, Merkel, Mujica, Napolitano, Obama, Papa Tawadros, Patriarca Bartolomeo, Paul Bhatti, Peres, Prandelli, Putin, Renzi, Schulz, Zanetti Javier. Un personaggio non incontrato dal Papa: Dalai Lama, Nobel per la pace". "Con il massimo rispetto, mi sono sentito in dovere di farlo", scrive Grillo nel post su Facebook che accompagna il testo di quello che definisce "il mio messaggio a Papa Francesco".

Tags:
grillopapadalai lama
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.