A- A+
Politica
I renziani: laboratorio intesa coi 5S. I renziani: laboratorio intesa coi 5S

Il nuovo commissario del Pd Sicilia e' Alberto Losacco. Lo ha deciso il segretario del partito Nicola Zingaretti dopo l'annullamento dell'elezione di Davide Faraone. Dicono i renziani siciliani #senzadinoi: "La Sicilia si prepara ad essere il primo laboratorio politico dell'alleanza tra Pd e 5 stelle, come aveva detto Davide Faraone immediatamente dopo la sua epurazione. Una scelta grave che non condividiamo e alla quale ci opporremo a partire dalla nostra raccolta firme #senzadinoi sul sito http: //www.senzadinoi.it . Siamo arrivati in meno di 24 ore a quasi 4 mila firme, il nostro obiettivo e' raccogliere 100 mila firme".

PD: RENZIANI, 'LOSACCO NEO COMMISSARIO SICILIA, PARTE LABORATORIO ALLEANZA CON M5S' - "La Sicilia si prepara a essere il primo laboratorio politico dell'alleanza tra Pd e 5 stelle, come aveva detto Davide Faraone immediatamente dopo la sua epurazione. Poco fa Zingaretti ha nominato il nuovo commissario del Pd Sicilia, è Alberto Losacco, parlamentare, uomo di Franceschini". Ad annunciarlo sono i renziani siciliani, che da ieri hanno aperto un sito web contro l'ipotesi di un accordo siciliano tra Pd e M5S. "Intervistato due giorni fa su formiche.net ha detto: 'Creare muri insormontabili tra noi e i 5 Stelle in questa fase non mi sembra una scelta politica lungimirante. Ad esempio guardo con grande attenzione, lo diceva anche Franceschini, a personalità come Conte e Fico' - dicono ancora i renziani -. Una scelta grave che non condividiamo e alla quale ci opporremo a partire dalla nostra raccolta firme #senzadinoi sul sito http: //www.senzadinoi.it . Siamo arrivati in meno di 24 ore a quasi 4mila firme, il nostro obiettivo è raccogliere 100 mila firme".

PD: ZINGARETTI, 'FARO' DI TUTTO PERCHE' FARAONE TORNI SUI SUOI PASSI' - Sul caso Faraone "sono stato in silenzio perchè ci tenevo a tenere distinte le funzioni di segretario da un organismo terzo, lo dice lo Statuto, ma farò di tutto affinché Faraone torni sui suoi passi sull'appartenenza al partito". Lo ha detto Nicola ZINGARETTI nelle repliche in Direzione.

PD: GUERINI, 'ZINGARETTI HA IL DOVERE DI RECUPERARE FARAONE' - "No a tentazioni di normalizzazione nel partito e, caro Nicola, se c'è un dirigente politico, un parlamentare apprezzato come Davide Faraone che si autosospende, il capo di una comunità ha il dovere di recuperarlo a questa comunità''. Lo ha detto Lorenzo Guerini nel suo intervento alla Direzione Pd.

Commenti
    Tags:
    pd sicilia losacco faraone





    in evidenza
    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    Cronache

    Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.