A- A+
Politica
I ricchi pranzi di Di Maio. Alla Farnesina con D'Alema, "un caffè" da 300 euro

I ricchi pranzi di Di Maio. Alla Farnesina con D'Alema, "un caffè" da 300 euro

La crisi di governo è entrata nel vivo. Saltato il tavolo delle trattative per formare una maggioranza e dar vita al Conte ter. Adesso toccherà a Draghi, Mattarella ha scelto un tecnico per gestire il difficile momento. Per questo molti politici saranno costretti a fare un passo indietro, rimunciando anche ai ministeri. Tra questi, con ogni probabilità, ci sarà anche l'ex leader del M5s, Luigi Di Maio. Stando a quanto riportato da Libero, lasciare la Farnesina per il ministro degli Esteri sarà particolarmente doloroso, visto che dovrà dire addio, tra l'altro, anche ai lussuosi pranzi e cene, tutti finiti in nota spese.

Secondo quanto riporta Libero, Di Maio oltre ai leader internazionali, avrebbe offerto pranzi e cene anche a suoi colleghi. Si parla di cifre tra i 200 e i 300 euro ogni volta. Tra gli ospiti compare anche Massimo D'Alema, anche se dal ministero minimizzano : "E' stato solo un caffè". Di Maio avrebbe offerto una cena anche alal ministra della Scuola Lucia Azzolina e quella del lavoro Nunzia Catalfo. Tra gli ospiti anche il titolare del dicastero della Salute, Roberto Speranza.

Commenti
    Tags:
    luigi di maiopranzi di maiofarnesina di maiodi maio d'alemasperanzaazzolinacatalfo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne

    i più visti
    in vetrina
    Maddalena Corvaglia senza reggiseno: "Non ascoltate chi..". Le foto

    Maddalena Corvaglia senza reggiseno: "Non ascoltate chi..". Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.