A- A+
Politica
I salviniani pugliesi: no all'intesa con Fitto


I fedelissimi di Matteo Salvini in Puglia si schierano contro l'ipotesi di accordo tra la Lega e i fittiani di Direzione Italia. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, a Brindisi il coordinatore di NoiConSalvini Paolo Taurino, capolista in pectore, non vuole in lista i parlamentari uscenti di Fitto Zizza e Ciracì. La domanda è semplice: perché salvarli dopo che la Meloni non li ha voluti in Fratelli d'Italia? Il coordinatore regionale di NcS Sasso è partito per Ponte di Legno, dove si tiene il tradizionale comizio di mezza estate del segretario federale, e ha ottenuto un incontro urgente con Salvini per spiegargli quanto accade in Puglia e tentare così di bloccare l'accordo sul nascere. L'impressione è che per i fittiani NcS, e quindi la Lega, sia una sorta di ultima scialuppa per tornare in Parlamento dopo che Ignazio La Russa è stato stoppato dalla Meloni che non li vuole in FdI. Contattato da Affaritaliani.it, Taurino risponde: "Sono in ferie, sono un uomo di partito e mi atterrò agli ordini di partito. Ma non sarò servo sciocco di nessuno. Del resto Salvini conosce la situazione di Brindisi ed è intervenuto personalmente nonostante Direzione Italia fosse capofila dell'amministrazione Carluccio che dopo solo 10 mesi è caduta. A Brindisi sostengo il lavoro del commissario Santi Giufrè che in pochi giorni sta risolvendo le emergenze della città".

Tags:
salviniani fitto





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.