A- A+
Politica


 

santanchè

Daniela Santanchè per adesso si trincera dietro il silenzio. Dopo vari tentativi risponde al telefono ma della questione vicepresidenza della Camera non vuole parlare. Intanto nel Pdl sono in corso una serie di riunioni per verificare se c'è la possibilità di far digerire alla pitonessa una retromarcia sulla sua candidatura magari dandole come risarcimento un ruolo di primo piano nella nuova Forza Italia. La questione sta diventando più che spinosa  e il partito è sempre più diviso tra i falchi, ovvero coloro che vogliono a tutti i costi la Santanché nel ruolo di vice Boldrini e le colombe che sarebbero disposte a fare un passo indietro. Ma c'è di più: il rischio principale è che ad affossare la "pasionaria" del Pdl siano anche franchi tiratori del suo partito. L'elezione avviene infatti con voto segreto e la parlamentare ha più volte polemizzato con le cosiddette colombe del Pdl.

Lo stesso Silvio Berlusconi non avrebbe nessuna voglia di far incagliare la nave del governo sulla vicepresidenza di Montecitorio e vuole che Letta prosegua la sua mission. Nel frattempo il Pd sta alla finestra e conferma che voterà scheda bianca qualora si presentasse l'agguerrita parlamentare. Un alto esponete dei democratici, che vuol rimanere rigorosamente anonimo,  confida che il partito di Epifani voterebbe tutti i deputati del Pdl alla vicepresidenza della Camera eccetto Daniela Santanchè. La partita, comunque vadano le dispute interne all'interno del Popolo della Libertà, si chiuderà presto.

Daniele Riosa twitter@DanieleRiosa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdlsantanchèlettaberlusconi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.