A- A+
Politica
Il Pd di Renzi non fa il botto. Balzo di Forza Italia
LEGGI IL
SONDAGGIO INTEGRALE
DI SWG

Chi si aspettava un balzo in avanti del Partito democratico dopo l'elezione di Matteo Renzi alla segreteria rimarrà deluso. Secondo l'ultimo sondaggio Swg, pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it, il Pd ha perso quasi un punto percentuale in una settimana assestandosi al 34,8%. I supporter del sindaco di Firenze non si devono però disperare. Il Pd era cresciuto molto nelle ultime settimane e necessitava di un periodo di assestamento.

A perdere terreno è però anche Sel, che passa dal 3,9% al 3,2%. In questo quadro tuttavia il Centrosinistra risulterebbe vincente. Se infatti si andasse a votare domani la coalizione guidata dal sindaco di Firenze vincerebbe le elezioni con il 39% dei voti, mentre gli avversari si fermerebbero al 34,8%. Nel Centrodestra infatti si assiste ad un calo del Nuovo Centrodestra di Alfano che crolla sotto la soglia del 5%, arrivando al 4,7%. Anche Fratelli d'Italia perde terreno fermandosi al 2,4%. Buone notizie invece per Forza Italia che guadagna quasi due punti percentuali in una settimana arrivando al 20,8%. Stabile il Movimento 5 Stelle, fermo al 18,2%.

tabella scenari 2012
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiam5ssondaggioswg
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.