A- A+
Politica

F35: IN ARRIVO MOZIONE PD, SERVE INDAGINE SU REALI ESIGENZE - Il Partito democratico depositera' alla Camera una propria mozione sugli F35. A quanto si e' appreso, il Pd sta lavorando a un testo che contemperi da un lato l'esigenza di tutelare un'industria strategica per l'Italia e dall'altro di muoversi con grande prudenza nell'affrontare la spesa dei cacciambombardieri. Per questo, il Pd chiede un'indagine conoscitiva sulle reali esigenze. L'iniziativa dei democratici sara' discussa questa sera nel corso di un'assemblea del gruppo dedicata anche alle riforme. Li' si decidera' la linea anche perche' una quindicina di deputati del Pd ha firmato gia' la mozione Sel-M5S che chiede la cancellazione immediata dell'Italia al programma di realizzazione dell'aereo Joint Strike Fighter. La mozione Pd entra nei due diversi piani della questione. Il primo riguarda la costruzione degli aerei; nel programma l'Italia e' in prima fila ed e' leader nel settore, dunque per il Pd e' indispensabile che non si facciano passi indietro. Il secondo e' invece relativo all'acquisto degli F35. Secondo il Pd, e' indispensabile una valutazione attenta su quanti aerei eventualmente comperare e in quali tempi. Il testo chiede per questo l'avvio di un'indagine conoscitiva sulla necessita' dei sistemi d'arma, alla luce delle risorse ma anche delle esigenze nel quadro del sistema di difesa integrato europeo.

Tags:
pdaereispaccato
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.