A- A+
Politica


 

beppe grillo1

Beppe Grillo è incontenibile anche quando è giù dal palco: assediato dalla stampa si lascia andare ai microfoni e parlando di riforme tira in ballo nomi illustri come l'economista Stiglitz, gli ambientalisti Wachernagel e Lester Brown. Il leader del Movimento 5 Stelle racconta di aver "visitato una farm in cui un agricoltore di 35 anni si muove con la golf car elettrica, ha eliminato la chimica, il petrolio, i trattori e ha piantato 22 tipi di erba per far girare le mucche tutto l'anno senza ammucchiare fieno nella stalla".

Poi allarga il discorso ai media: "Passera sostiene che bisogna sostenere il cartaceo così come il digitale: la riforma digitale va fatta e i lavori si dovranno ripensare. Molti prodotti si vendono online e quindi l'intermediazione scomparirà. Ricordo che nelle  scuole medie in Francia danno l'Ipad con un euro al giorno e hanno le lavagne elettroniche. La comunicazione cambierà radicalmente compresi giornali, televisioni che sono destinati ad essere inglobati dalla rete".

Il comico si sofferma anche sulle "piccole imprese che vanno sostenute con il microcredito come stanno facendo in Sicilia". Infine svela sua ricetta per riformare le pensioni: "Bisogna mettere un livello massimo di 4mila  euro netti per la più alta e con i soldi rimanenti alzare i minimi o fare redditi di cittadinanza. Quando Gargamella dice che è impossibile, è lui  che fa vera demagogia: lui e gli altri devono andare a casa con un'indagine fiscale sui loro conti"

Paolo Braghetto

Tags:
grillocartaceiweb
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.