A- A+
Politica
Italia Viva, il ritorno della vigilessa di Renzi. Consigliere della Bellanova

Italia Viva, il ritorno della vigilessa di Renzi. Consigliere della Bellanova

Antonella Manzione è il nuovo consigliere giuridico della ministra dell'Agricoltura e capo delegazione di Italia Viva, Teresa Bellanova. Questa donna - si legge sul Fatto Quotidiano - era stata protagonista nel governo Renzi, suscitò infatti molte polemiche la scelta dell'ex premier nel 2014 di nominarla come capo del Dipartimento degli affari giuridici e legislativi della presidenza del consiglio, facendola traslocare da Firenze dove dirigeva i Vigili urbani. Adesso però, è tornata al governo, - si legge sul Fatto Quotidiano - a servizio della ministra Bellanova.

Prevalse, infatti, - posegue il Fatto - dopo le tante polemiche suscitate dalla sua nomina, la scelta di allontanarla, anche a prezzo di qualche forzatura pur di accordarle una buonissima uscita: la nomina a consigliere di Stato, nonostante le mancassero un paio d’anni per arrivare all’età minima prevista (all’epoca ne aveva 53 contro i 55 richiesti). E al curriculum non proprio in linea con gli standard di eccellenza richiesti a Palazzo Spada che per quel tipo di ruolo esige di norma pedigree a cinque stelle: professori universitari, magistrati e avvocati di lungo corso, o dirigenti di primissimo ordine. Non proprio dettagli che fecero infuriare i magistrati amministrativi contro la sua sponsorizzazione da Palazzo Chigi avallata dai vertici del Consiglio di Stato che nel suo caso chiusero due occhi: l’Anma, l’associazione di categoria, ha fatto ricorso contro la sua nomina che è ancora sub iudice a Palazzo Spada.

Commenti
    Tags:
    italia vivateresa bellanovarenzivigilessa renzirenzi manzionevigilessa firenze renzi
    in evidenza
    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    Sfilata da sogno e... da ridere

    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    
    in vetrina
    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


    motori
    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.