A- A+
Politica
Salvini, tempi duri per il "fu capitano". Ora è tenente e ha la miniruspa

Un mese di Salvini, l'ironia della rete 

Scatena la crisi, invoca elezioni e pieni poteri e infine... fa dirette Facebook incolpando gli altri: si scatena l'ironia della rete sui social contro l'ex vicepremier Matteo Salvini, tra meme, fotomontaggi e battute. Si dice che ci siano sostenitori del leader leghista talmente delusi che cominciano a chiamarlo tenente. Tempi duri per il "fu capitano"...

L'ironia della rete sul nuovo governo poltrone-papete ma quant cazzete

“Salvini facendo cadere il governo ha fatto come quel marito che per far dispetto alla Moglie si è tagliato il Cazzo. - Solo che a Salvini è anche rimbalzato a terra e gli si è ficcato in Culo”. Così un utente in rete descrive, se pur con qualche termine colorito di troppo, la situazione politica italiana e in particolare la scelta del leader della Lega Matteo Salvini di far cadere il governo lo scorso 8 agosto. Sostegno ma anche ironia e sbeffeggi per il ministro degli Interni uscente, come testimonia il commento di un altro utente:

“Quindi per rinunciare alle poltrone hai mandato a casa il tuo Governo!! Sei sicuro di stare bene?” – o come aggiunge quest’altro utente – “Poltrone&Papete ma quante cazzete... (Detta alla Lino Banfi...)”. Sotto il post del Partito Democratico, che segnalava la nota del segretario Zingaretti, il quale ringraziava Andrea Orlando per la sua generosità dimostrata all’interno dei dem, un utente scrive: “Avete resuscitato i prentagrullini, darete 2 anni a Salvini per costruire altra propaganda e consenso. Bravissimi” – e ancora – “Bravissimo Orlando. Ora si punti su Palamara o su chi indica Magistratura Democratica”.

salvini facebook
 

Commenti
    Tags:
    ironia sul governoironia su salviniironia su pdironia sul m5s





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.