A- A+
Politica
La dipendente Raggi si esercita nell'arte dello scaricabarile

La dipendente Virginia Raggi è tornata ed esterna di nuovo su Facebook!

E il povero cittadino romano -ma ormai il fenomeno è nazionale- ricomincia a subire il solito “stalking” istituzionale dal Comune di Roma, fatto da iniziative buffe (vedi il ritorno del sesterzio, la teleferica e il “gomplotto” dei frigoriferi) e dall’arte dello scaricabarile. Si era fermi al prelievo idrico Acea dal lago di Bracciano, ma ci si aggiorna subito ed ora c’è lo sgombero di piazza Indipendenza in cui la sindaca accusa, la Regione e l’universo mondo.

Intanto non si capisce come sia possibile che al Comune “venga impedito di entrare dagli occupati” di Via Curtatone:

 

Nei mesi scorsi abbiamo provato a fare un censimento per capire chi avesse diritto a ricevere assistenza ma agli operatori del Comune di Roma è stato impedito più volte di entrare nel palazzo dagli stessi occupanti. 

 

Ma come? Il Comune c’ha la forza pubblica che come è noto dai tempi di Rousseau (che lei dovrebbe ben conoscere, si legga il Du contrat social: ou principes du droit politique).

ha il monopolio della violenza e ci viene a dire che il Comune non lo hanno fatto entrare?

Ed allora che ci sta a fare una istituzione che viene sberleffata dal primo che passa?

Come si può dire e soprattutto scrivere cose del genere sul mitico Facebook.

Il fatto è che gli occupanti stavano lì illegalmente da anni e il Comune gli paga pure elettricità e riscaldamento, a quanto scrive la stessa sindaca.

 

Anche gli occupanti abusivi dello stabile di via Curtatone hanno già usufruito del percorso Sprar. Sono stati abbandonati da quattro anni. E, di conseguenza, il Comune se ne fa carico anche dal punto di vista economico attraverso le tasse dei cittadini. 

 

Intendiamoci, chi ha diritto perché un vero profugo politico ha diritto per legge all’assistenza, ma non nell’illegalità istituzionale!

La Raggi continua lamentarsi poi che il ministro Minniti l’ha avvertita solo dodici ore prima dell’azione; ed allora? Ha avuto una eternità per prepararsi, ma forse era ancora troppo impegnata a riprendersi dalle vacanze “segrete”.

Proprio lei che attaccava i politici vacanzieri e fannulloni!

 

Tags:
virginia raggidipendente raggisgombero roma





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.