A- A+
Politica
La Lega cede il Piemonte per Foa. Regionali-Rai, verso l'intesa con Fi

Un'audizione di Marcello Foa in Vigilanza. Ecco l'escamotage per permettere al centrodestra di compattarsi sul nome del giornalista italo-svizzero. Al momento è solo un'idea ma dopo il vertice di centrodestra che si terrà giovedì tra Berlusconi, Salvini e Meloni il nodo Rai potrebbe risolversi già in settimana, con una nuova riunione della Vigilanza che potrebbe tenersi venerdì mattina. Domani ci sarà il primo round. Leu e Pd annunciano battaglia sulla risoluzione della maggioranza presentata la settimana scorsa e che verrà rilanciata con piccole modifiche.

La Lega illustrerà dei pareri legali a sostegno della riproposizione della candidatura di Foa. Mentre FI dovrebbe prendere tempo, astenendosi sul documento, per aspettare poi la chiusura dell'accordo tra i leader del centrodestra. Sul tavolo a palazzo Grazioli in primis il tema dell'alleanza alle Regionali: promessa a Forza Italia la candidatura per il Piemonte (in pole l'eurodeputato Cirio) e possibile spazio per una figura azzurra anche in Abruzzo, mentre la Sardegna dovrebbe toccare alla Lega.

Commenti
    Tags:
    rai foa





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.