A- A+
Politica
La piazza piena dà fastidio come lo dava a Stalin e Mussolini

La deputata "boschiana", Patrizia Prestipino, molto infastidita dalla riuscita manifestazione anti-governo, indetta da Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ha detto : "Prima di riuscire ad entrare alla Camera, per l'insediamento del Conte-bis, sono stata bloccata mezz’ora dalla manifestazione di politici illiberali, ignoranti del meccanismo istituzionale e irrispettosi della democrazia".

Anche in passato, alcuni politici disprezzarono le piazze e irrisero i dissenzienti: tra gli altri, lo spietato dittatore comunista, Stalin, e il liberticida Duce fascista, Mussolini. Si potrebbe modificare, leggermente, la frase di un grande leader, il socialista Pietro Nenni : “Piazze piene, come le urne” che, presto o tardi, seppure a malincuore, Mattarella riaprirà. E, difficilmente, decreteranno un plebiscito per un Conte-ter....O no?

Commenti
    Tags:
    protesta piazzaprotesat conte 2protesta fratelli d'italia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.