A- A+
Politica
La segreteria Pd con il Cencelli, così Letta rianima le correnti

Che alternative rimangono? Il numero uno del Nazareno, se non vorrà lasciare le cose come stanno, può decidere di andare al muro contro muro, ma poi sarebbe davvero complessa la navigazione per il partito con una lacerazione così forte in Parlamento. “Oppure, se ci sarà mai una soluzione per cui si decidesse di sostituire un capogruppo come Marcucci, si tenterà la strada del compromesso. Sulla falsariga dell’epilogo della vicenda Gualtieri e della notizia della sua candidatura per il Campidoglio”. In che senso? “Gualtieri è stato di sicuro mal consigliato e, alla fine, ‘impallinato’. Anche se poi ieri Letta e l’ex ministro insieme hanno comunicato la loro irritazione per la fuga di notizie. Ecco, sui capigruppo il metodo potrebbe essere questo: una nota in cui i diretti interessati spiegheranno di aver trovato una soluzione di comune accordo”.

Commenti
    Tags:
    pdlettazingarettisegreteriaorlandoorfiniprodimarcuccibase riformista
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"

    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"


    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.