A- A+
Politica
Landini: "Errore superare il RdC". Il leader della Cgil si schiera con Conte
Maurizio Landini e Giuseppe Conte 

Landini: "È un errore il superamento del reddito di cittadinanza, così è un mondo alla rovescia"


Si è tenuto nella sede del M5S di Via Campo Marzio l'incontro tra le delegazioni del M5S e della Cgil, con i leader delle organizzazionei Giuseppe Conte e Maurizio Landini, sulla manovra. Per Cgil era presente anche la componente della segreteria Francesca Re David. Per il M5s, oltre a Conte, c'erano Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera, Barbara Floridia, capogruppo al Senato, i parlamentari Stefano Patuanelli, Daniela Torto, Davide Aiello e Elisa Pirro.

"Abbiamo ascoltato il giudizio del M5S che su molte nostre richieste condivide e c'è un terreno importante e comune di iniziative", dice a margine dell'incontro Maurizio Landini, segretario Cgil. "Abbiamo illustrato giudizi e posizioni della Cgil e quelle che sono le modifiche che chiederemo al governo nell'incontro del 7 e che chiederemo a tutte le forze politiche. Mentre io incontravo il M5S - dice Landini - altri componenti della segreteria si stanno incontrando con una delegazione di Fratelli d'Italia, domani è previsto un incontro con la Lega, nei giorni scorsi abbiamo incontrato Pd, Sinistra e Verdi". "Abbiamo scritto a tutte le forze politiche in parlamento perché riteniamo necessario cambiare e migliorare questa legge du bilancio che contiene cose molto sbagliate".

 

 

"È un errore il superamento del reddito di cittadinanza, così è un mondo alla rovescia". Lo afferma il segretario della Cgil Maurizio Landini al termine dell'incontro con il leader dei Cinquestelle Giuseppe Conte. "Noi - prosegue - non ci rivolgiamo ad una sola parte politica, il nostro ragionamento è stato fatto a tutte le forze politiche che devono dare una risposta sui diritti dei lavoratori e ai cinque milioni di poveri in Italia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
landini conte





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.