A- A+
Politica
Landini: "Errore superare il RdC". Il leader della Cgil si schiera con Conte
Maurizio Landini e Giuseppe Conte 

Landini: "È un errore il superamento del reddito di cittadinanza, così è un mondo alla rovescia"


Si è tenuto nella sede del M5S di Via Campo Marzio l'incontro tra le delegazioni del M5S e della Cgil, con i leader delle organizzazionei Giuseppe Conte e Maurizio Landini, sulla manovra. Per Cgil era presente anche la componente della segreteria Francesca Re David. Per il M5s, oltre a Conte, c'erano Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera, Barbara Floridia, capogruppo al Senato, i parlamentari Stefano Patuanelli, Daniela Torto, Davide Aiello e Elisa Pirro.

"Abbiamo ascoltato il giudizio del M5S che su molte nostre richieste condivide e c'è un terreno importante e comune di iniziative", dice a margine dell'incontro Maurizio Landini, segretario Cgil. "Abbiamo illustrato giudizi e posizioni della Cgil e quelle che sono le modifiche che chiederemo al governo nell'incontro del 7 e che chiederemo a tutte le forze politiche. Mentre io incontravo il M5S - dice Landini - altri componenti della segreteria si stanno incontrando con una delegazione di Fratelli d'Italia, domani è previsto un incontro con la Lega, nei giorni scorsi abbiamo incontrato Pd, Sinistra e Verdi". "Abbiamo scritto a tutte le forze politiche in parlamento perché riteniamo necessario cambiare e migliorare questa legge du bilancio che contiene cose molto sbagliate".

 

 

"È un errore il superamento del reddito di cittadinanza, così è un mondo alla rovescia". Lo afferma il segretario della Cgil Maurizio Landini al termine dell'incontro con il leader dei Cinquestelle Giuseppe Conte. "Noi - prosegue - non ci rivolgiamo ad una sola parte politica, il nostro ragionamento è stato fatto a tutte le forze politiche che devono dare una risposta sui diritti dei lavoratori e ai cinque milioni di poveri in Italia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
landini conte





in evidenza
Affari in rete

MediaTech

Affari in rete


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.