Le interviste semiserie/ Tragedia sfiorata al Quirinale
Attimi di paura al Quirinale. E' lo stesso King George a ricordare la sera in cui, guardando 'Radio Belva', il programma condotto da Giuseppe Cruciani, un giovane imitatore impersonificò il Capo dello Stato. A quella vista la moglie Clio rischio di soffocare con un mozzicone di sigaretta, ma fu salvata dal medico del Colle. Sembra una storia inventata, surreale, ed è un Re Giorgio diverso dal solito quello che la racconta ad Affaritalani.it.
I giovani, sono soprattutto loro a ricevere l'attenzione dell'inquilino del Quirinale. Anche se Renzi dovrebbe avere più rispetto per le persone di una certa età. Berlusconi? Un simpatico mattacchione. Questo insolito Napolitano ha una defaillance su Letta. Chi Gianni? Brav'uomo. Poi ricorda: c'è Enrico al governo. Una dimenticanza che insospettisce. E' possibile che sia il vero Napolitano nell'intervista? GUARDA IL VIDEO
Chi è l'imitatore che così sorprendentemente ricalca il comportamento e la voce di Giorgio Napolitano? Si tratta di Andrea Radic, di professione manager della comunicazione, ma a tempo perso, oltre a fare il fotografo, imita i più famosi personaggi pubblici, da Napolitano a Berlusconi, da Papa Ratzinger a La Russa, passando per Tremonti e Pisapia. Le sue imitazioni non hanno nulla dell'improvvisato, ma sono studiate nei minimi dettagli. Radic è un artista a tutto tondo, tanto che in gioventù ha partecipato a Zelig, il programma di intrattenimento che ha scoperto molti comici. Indimenticabile l'imitazione di Napolitano fatta a Giuseppe Cruciani, presentatore di Radio Belva, trasmissione poi sospesa dopo la prima puntata. Radic è anche stato portavoce di Roberto Formigoni quando era governatore della Lombardia e di Guido Podestà, presidente della provincia di Milano. Ora è consulente per la comunicazione in Serravalle.