A- A+
Politica

Attimi di paura al Quirinale. E' lo stesso King George a ricordare la sera in cui, guardando 'Radio Belva', il programma condotto da Giuseppe Cruciani, un giovane imitatore impersonificò il Capo dello Stato. A quella vista la moglie Clio rischio di soffocare con un mozzicone di sigaretta, ma fu salvata dal medico del Colle. Sembra una storia inventata, surreale, ed è un Re Giorgio diverso dal solito quello che la racconta ad Affaritalani.it.

I giovani, sono soprattutto loro a ricevere l'attenzione dell'inquilino del Quirinale. Anche se Renzi dovrebbe avere più rispetto per le persone di una certa età. Berlusconi? Un simpatico mattacchione. Questo insolito Napolitano ha una defaillance su Letta. Chi Gianni? Brav'uomo. Poi ricorda: c'è Enrico al governo. Una dimenticanza che insospettisce. E' possibile che sia il vero Napolitano nell'intervista? GUARDA IL VIDEO

Chi è l'imitatore che così sorprendentemente ricalca il comportamento e la voce di Giorgio Napolitano? Si tratta di Andrea Radic, di professione manager della comunicazione, ma a tempo perso, oltre a fare il fotografo,  imita i più famosi personaggi pubblici, da Napolitano a Berlusconi, da Papa Ratzinger a La Russa, passando per Tremonti e Pisapia. Le sue imitazioni non hanno nulla dell'improvvisato, ma sono studiate nei minimi dettagli. Radic è un artista a tutto tondo, tanto che in gioventù ha partecipato a Zelig, il programma di intrattenimento che ha scoperto molti comici. Indimenticabile l'imitazione di Napolitano fatta a Giuseppe Cruciani, presentatore di Radio Belva, trasmissione poi sospesa dopo la prima puntata. Radic è anche stato portavoce di Roberto Formigoni quando era governatore della Lombardia e di Guido Podestà, presidente della provincia di Milano. Ora è consulente per la comunicazione in Serravalle.
 

Tags:
quinalenapolitanoandrea radic
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.