A- A+
Politica
Lega, Buonanno: ho istitutito il registro delle unioni civili


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Lunedì scorso, primo febbraio, abbiamo proposto e votato in Consiglio Comunale l'istituzione del registro delle unioni civili. Tutta la maggioranza, monocolore Lega, ha votato a favore. Con noi hanno votato anche i rappresentanti del Partito Democratico e di una lista civica di minoranza. Pertanto, è passato all'unanimità e da martedì è attivo, sia per le coppie eterosessuali sia per quelle omosessuali". Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord, annuncia ad Affaritaliani.it, di aver istituto il registo per le unioni civili nel comune dove è sindaco, Borgo Sesia in provincia di Vercelli.

"Ho comunicato questa decisione al segretario Matteo Salvini. Gli ho spiegato che ho fatto questa cosa che ritengo buona e giusta anche per una Lega più moderna. Sia ben chiaro, però, che resto contrario all'equiparazione delle unioni tra coppie dello stesso sesso al matrimonio e alle adozioni dei figli per le coppie gay". Buonanno aggiunge: "Se fossi al Parlamento non voterei il ddl Cirinnà così com'è. Ma se ci fossero solo i diritti civili basilari sarei d'accordo, ritengo che si debba fare in modo che siano previsti anche per le coppie omosessuali".

Tags:
legabuonannounioni civili





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.