A- A+
Politica
Lega, Romeo ufficializza Giorgetti al Mef: "Figura che rassicura all'estero"

Lega, Romeo: "Siamo ottimisti, il governo si farà e in tempi brevi"

Giornata cruciale quella odierna per il futuro del governo Meloni che ancora deve nascere. Il confronto tra la leader di Fdi e il capo di Forza Italia Berlusconi, dopo le recenti polemiche, stabilirà se i tre partiti che comporranno la maggioranza andranno uniti o meno alle consultazioni al Quirinale. Intanto dalla Lega, arriva l'ufficialità su Giancarlo Giorgetti come prossimo ministro dell'Economia. "Giorgetti al Mef? Assolutamente sì - dichiara Massimiliano Romeo, capogruppo al Senato della Lega a Radio 24 - e da parte nostra c'è stato grande entusiasmo sull'idea di questa scelta perchè inizialmente il ministero dell'Economia sembrava essere piu' a portata di un tecnico ed invece quando è venuto fuori il nome di Giorgetti è una figura che rassicura, tranquillizza e dà spessore a tutto il Governo anche a livello internazionale".

Romeo ha poi assicurato che "la Lega ha già dimostrato di essere parte importante attiva per garantire stabilità, per cercare di fare un po' da pontiere di fronte ad alcune incomprensioni, ma siamo assolutamente ottimisti che il Governo si farà, perchè è questo che i cittadini ci hanno chiesto con l'espressione del voto popolare e sarebbe assurdo deluderli. Riusciremo a ricomporre qualche incomprensione, ma nel giro di poco tempo, si presume con l'inizio delle consultazioni, giovedì 20 e venerdì 21, si possa già arrivare ad un giuramento del Governo intorno alla giornata del 24".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giancarlo giorgettilegamassimiliano romeo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.