A- A+
Politica
Lega, Salvini convoca i parlamentari. L'obiettivo è dare un "segnale" al M5S
Matteo Salvini


Matteo Salvini domani convoca i parlamentari della Lega per "fare il punto" sull'azione di governo. L'obiettivo - stando a quanto riferiscono fonti leghiste - e' anche quello di "dare un segnale" agli alleati di governo del Movimento 5 stelle. In primis per ribadire le "priorita'" future per il partito di via Bellerio, "flat tax" e intese con le Regioni che rivendicano maggiore "autonomia" dallo Stato. Appuntamento e' alle 20 in una della sale di Camera o Senato (ancora non fissato). Non che il capo della Lega intraveda nuovi grossi fronti di scontro con il M5s: la situazione rimane sostanzialmente la stessa e le tensioni - anche oggi molti forti sui porti e su Roma - vengono ricondotte molto a livello superficiale, alla "guerra comunicativa" in atto in vista del voto europeo del 26 maggio. Ma proprio il fatto che 'succeda poco' e' un tema. Gli argomenti sostanziali rimangono: per la Lega, serve un'accelerazione importante nell'azione di governo. Il segretario Salvini lo ribadisce da tempo. Ed e' quello che vorrebbe ottenere dagli alleati. Cio' che e' cambiato - viene riferito - e' l'atteggiamento del leader leghista, che da qualche settimana ha deciso di rispondere punto per punto, parola per parola, agli 'attacchi' quotidiani dei 5 stelle. La pazienza di Salvini - lo sbandierato atteggiamento 'zen' - e' ormai esaurito da un po'. E i temi della Lega - flat tax e autonomia, per l'appunto - devono tornare all'ordine del giorno.

Commenti
    Tags:
    salvini lega





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.