A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Forse Alan Fabbri non riuscirà a diventare il presidente dell'Emilia Romagna. Battere il Pd nella regione rossa per eccellenza sembra molto difficile (ma non impossibile), ma il candidato-sindaco del Carroccio, grazie anche alla nuova politica a livello nazionale di Matteo Salvini, sta trascinando il movimento di Via Bellerio verso risultati insperati. Le urne si apriranno il 23 novembre, ma stando ai primissimi sondaggi - quelli segreti che circolano nell'entourage di Berlusconi - pare che la Lega abbia superato Forza Italia nelle intenzioni di voto. Il Carroccio sarebbe salito dal 5% delle ultime Europee al 10-11% mentre il partito dell'ex Cavaliere avrebbe subito un crollo dall'11,8% del 25 maggio scorso all'8-9%. Un trend che potrebbe continuare e che, se confermato dal voto dei cittadini, avrebbe pesanti ripercussioni anche sulla politica nazionale e sul processo di ricostruzione del Centrodestra.

Tags:
legaforza italiaemilia romagna
in evidenza
Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)

Berrettini annuncia: "Focus su.."

Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)


in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Nuova Lambroghini Revuelto, quando la sportività è sostenibile

Nuova Lambroghini Revuelto, quando la sportività è sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.