Legge di Bilancio, l'attacco di Schlein: "Meloni faceva la spavalda ma sulla manovra si è rotta la maggioranza" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:58

Legge di Bilancio, l'attacco di Schlein: "Meloni faceva la spavalda ma sulla manovra si è rotta la maggioranza"

"E' finita Atreju ma il Paese reale è ancora lì e se ne dovrebbero occupare e quello che è successo in questi giorni è inaccettabile"

Legge di Bilancio, l'attacco di Schlein: "Meloni faceva la spavalda ma sulla manovra si è rotta la maggioranza"

"E' finita Atreju ma il Paese reale è ancora lì e se ne dovrebbero occupare e quello che è successo in questi giorni è inaccettabile: solo due giorni fa Meloni faceva la spavalda in Aula contro l'opposizione, ieri notte si è rotta la sua maggioranza". Lo ha detto la leader del Pd Elly Schlein in una conferenza al Senato. "Sulle pensioni - ha detto - si consuma il più alto tradimento delle promesse elettorali di Meloni. Ci portano a poche ore dall'esercizio provvisorio e stanno ancora litigando".

"L'aumento dell'età pensionabile non cade con il ritiro dell'emendamento" di "Giorgetti sfiduciato" perché con lo scalino previsto nel testo della legge di bilancio "aumenta per il 96% dei lavoratori comprese le forze dell'ordine, questo non cade con il maxi-ritirato". Lo ha detto la leader del Pd Elly Schlein durante una conferenza stampa al Senato a margine dei lavori della manovra. "Chiediamo alla maggioranza - ha aggiunto Schlein - di votare il nostro emendamento per il blocco. Così come il resto del pacchetto messo a punto con l'opposizione". "Chiediamo inoltre - ha concluso - garanzie al governo sulle parti cancellate che riguardano ad esempio "Transizione 5.0, caro materiale e Zes unica".