A- A+
Politica
Lele Mora vittima di un'estorsione, aggredito e rapinato in un campo rom

Lele Mora, il celebre agente e manager dei Vip, è rimasto vittima di un'estorsione aggravata, oltre che di rapina, minacce e percosse.

Il tutto è avvenuto nel maggio del 2018 e lo scenario dell'aggressione criminale è un campo rom di Milano, nel quale Mora si trovava con un conoscente, poi rivelatosi - come scrive Il Corriere della Sera - "un pluripregiudicato per rapina, porto d'armi, ricettazione e spaccio, per comprare alcune bottiglie di champagne".

Volendo acquistare una partita di Dom Perignon e Cristal a un costo "conveniente", il conoscente ha recuperato 40mila euro e, assieme a Mora, si è recato all'appuntamento con i venditori. Ed è lo stesso Mora a riferire l'inganno subìto. "Ci hanno detto di seguirli in auto lungo il Naviglio" ha raccontato, "siamo arrivati su uno sterrato e poi ad un cancello. Ho capito solo a quel punto che eravamo in un campo nomadi".

A quel punto il tutto degenera. "Un uomo" illistra Mora, "ha fatto finta di prendere delle bottiglie di champagne e mi ha strappato dalle mani il borsello con il denaro". Dopodiché il parapiglia: "Via, via c’è la polizia" hanno iniziato a gridare alcune donne entrate improvvisamente nella roulotte. Ma per Mora e il suo conoscente l'incubo non era ancora finito. "Udivamo colpi di arma da fuoco, sono intervenuti altri uomini di corsa, ci hanno malmenato e poi tutti insieme, a spintoni, ci hanno cacciato via dal campo".

Ma se è successo mesi fa, per quale motivo il tutto viene alla luce solo ora? Sempre Mora lo rivela: "Avevo paura che, per la mia notorietà, il fatto mi si ritorcesse contro". Ma non aveva fatto i conti con il conoscente rivelatosi un pregiudicato, che inizia dunque a tampinarlo per riavere indietro i 40mila euro da lui anticipati. Il tampinamento degenera in minacce e quindi in violenza. "Avevo paura di lui: si presentava sempre con cinque o sei uomini".

Mora si è fatto quindi prestare il denaro dal figlio, per poi consegnare la somma al conoscente, ora indagato per estorsione. E a quel punto solo oggi le indagini degli inquirenti sulla rapina al campo nomadi hanno portato alla luce del sole la disavventura dell'agente dei Vip.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lele moracampo romchampagnepluripregiudicatoestorsionelele mora picchiato
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

    Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.