A- A+
Politica


Il presidente del Consiglio Enrico Letta, assieme ad alcuni altri rappresentanti del governo, sara' mercoledi' prossimo in visita ufficiale a Bruxelles. Si tratta del primo appuntamento formale per discutere della prossima presidenza italiana del Consiglio Ue, e sara' anche l'occasione per presentare in sede comunitaria l'Expo 2015. La giornata comincera' alla sede della Commissione Ue dove come ogni mercoledi' e' in programma la riunione dell'esecutivo, che ricevera' il governo italiano, che guidera' il Consiglio a partire dal prossimo primo luglio.

E' poi prevista una riunione fra Letta e il presidente della Commissione Jose' Manuel Barroso seguita da una breve conferenza stampa. Nel pomeriggio, i rappresentanti del governo si sposteranno al Parlamento europeo, dove e' in programma una cerimonia ufficiale di presentazione dell'Expo Milano 2015, da parte dello stesso Letta con interventi del presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, del presidente Barroso, dell'amministratore delegato d Expo 2015 Giuseppe Sala, della presidente Diana Bracco, del commissario generale Ue per Expo David Wilkinson. Nel finale, interverranno il sindaco di Milano GIuliano Pisapia, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il vicepresidente della Commissione Antonio Tajani.

Tags:
letta
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.