A- A+
Politica


 

alessandra moretti 500

Di Alberto Maggi

"Se Berlusconi decidesse di staccare al governo Letta non escludo la formazione di una diversa maggioranza, sempre con l'attuale presidente del Consiglio, che comprenda alcuni senatori del Popolo della Libertà e alcuni del Movimento Cinque Stelle. Diversi parlamentari sono pronti a uscire dai loro rispettivi gruppi per crearne uno nuovo nel Misto, sulla base di una piattaforma programmatica più limitata che comprenda una nuova legge elettorale, la legge di stabilità e altre misure per la crescita e per il lavoro". Lo rivela ad Affaritaliani.it Alessandra Moretti, deputata del Partito Democratico e già portavoce di Pierluigi Bersani alle primarie del Centrosinistra.

"Il numero di senatori sarebbe quello utile e necessario per sostenere l'esecutivo. Affermo ciò prima di tutto perché è emerso chiaramente un profondo disagio nei gruppi del Pdl e del M5S di fronte all'ipotesi di mettere prima degli interessi nazionale quelli giudiziari di Berlusconi. C'è poi il disagio e il sentimento di contrarietà a forme personalistiche di politica. Inoltre, è anche emerso tutto ciò nelle relazioni che si hanno in Parlamento e in Senato. Sappiamo che è presente quest'atteggiamento sia da una parte, Pdl, che dall'altra, M5S".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
letta
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.