A- A+
Politica
Lombardi (M5s) col poltronavirus? Replica:"A fine mandato torno al mio lavoro"

Mentre i politici paiono assorbiti completamente nel fronteggiare una epidemia di cui non capiscono niente (e ci mancherebbe altro), incredibilmente i "lavori" per le nomine pubbliche e super stipendiate (Eni, Enav, Enel, Poste ecc) vanno avanti senza ostacoli e viene da chiederci come ciò sia possibile se, appunto, i politici sono così impegnati. Ma oggi c'è una politica in particolare che sale sugli scudi ed è Roberta Lombardi consigliere regionale del M5s: ex candidata Presidente della Regione Lazio, ex Deputata, ex precaria e segretaria di un impresa di mobili (tra cui ovviamente poltrone) ed ex passionaria anti PD. Ricordate lo show con Bersani insieme a Crimi del 2013 e le invettive all'epoca della candidatura alla Regione in cui metteva alla berlina Nicola Zingaretti, in quanto indagato e responsabile dei ritardi sui rifiuti nel Lazio?

Non appena Roberta si è resa conto che finito il secondo mandato c'è il rischio di tornare alla vita reale (mobili, poltrone...), i suoi rapporti con i Democratici e in particolare con Zingaretti (Presidente della Regione Lazio) sono nettamente migliorati. Fossimo maliziosi (e lo siamo) potremmo pensare che un'altra decina di anni in Regione Lazio, magari come Assessore, valga la pena di un ribaltone interno al Sistema Nervoso Centrale della ex Deputata, fino allo stravolgimento dei propri valori (chiede di allearsi al PD in modo definitivo, strano tempismo non c'è che dire) ma il tutto è probabilmente dovuto a un virus. Auguriamo alla Lombardi di realizzare i propri sogni.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA REPLICA DI ROBERTA LOMBARDI

“Ringrazio per l’interessamento per la mia salute e per l’eventuale virus che possa colpire la Regione Lazio, ma sono felice di poter confermare che godo di ottima salute e non sono né precaria né segretaria. Anzi, ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso un’azienda leader a livello nazionale per l’export del made in Italy e che per questa azienda mi occupo di acquisti, ovvero svolgo il ruolo di buyer. Pertanto, al termine del mio secondo mandato, qui in Consiglio regionale del Lazio come Capogruppo e portavoce M5S, posso tranquillamente tornare al mio posto di lavoro che, oltre ad esserci, mi piace molto. A suggello di quanto sopra, aggiungo che sui miei valori sono ben salda e centrata: quello che ho in mente di realizzare in politica e quello che ho fin qui portato avanti, l’ho sempre messo in chiaro a tutti, senza sotterfugi, né alleanze poltroniste. Auguro a tutti voi la stessa coerenza!”

LA CONTROREPLICA DI MARCO GIANNINI

Ringraziamo Roberta Lombardi per la replica e per la promessa di tornare alla vita comune alla fine di questo secondo mandato.

Rimarcando le Sue legittime svolte (capriole?) valoriali, ad esempio quella dal no a Pierluigi Bersani alla fulminea ed inattesa richiesta di alleanza stabile con il PD, gentilmente Le chiediamo di leggere con attenzione gli articoli (ex precaria, ex...) ed il suo stesso sito (in cui recita "segretaria e basta") robertalombardi.info/roberta-lombardi-chi-sono/. 

In una epoca in cui basta un virus per spedirci in recessione  (nessuno ha parlato di "virus per la Regione Lazio", lo ha augurato inopportunamente Lei, basta rileggere...), a riprova che le politiche di austerity ci stanno distruggendo, essere troppo vicini al sistema, può essere comodo per pochi poltronai trasformisti, ma non può che ridurre il MoVimento nella sua totalità, a percentuali ridicole. 

Cordialità
Marco Giannini

Commenti
    Tags:
    lombardialleanza pd m5s lazio





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.